Sei in: Home » Educazione » Le scuole «violate» I tre fallimenti educativi

Le scuole «violate» I tre fallimenti educativi

thumbsdownL’uso irrispettoso dei nostri migliori beni pubblici artistici, archeologici e naturalistici

Da Il Corriere della Sera dell’ 11 agosto 2014    Per leggere l’articolo clicca qui

Commento:  Si moltiplicano gli episodi che documentano l’emergenza educativa in cui viviamo. Si moltiplicano anche analisi e commenti interessanti che rischiano di rimanere lettera morta. Per mobilitare tutte le tante energie disponibili fra il personale della scuola, i genitori e nella società occorre una nuova governance della scuola resa finalmente veramente autonoma secondo la nostra proposta e quindi un nuovo contesto scolastico che valorizzi la professionalità dei docenti e dei dirigenti.