Sei in: Home » Sistema di governo » I problemi della scuola sono come questo puzzle. Sai risolverlo?

I problemi della scuola sono come questo puzzle. Sai risolverlo?

9punti Sai unire i nove punti con al massimo quattro segmenti rettilinei, senza staccare la matita dal foglio?

La soluzione è questa:
9puntisoluzione

Se ci sei arrivato, è perché hai capito che potevi uscire dal quadrato. Qualcuno ti aveva detto che non potevi farlo? No. Ma molti pensano che non sia permesso o possibile, come pensano che la scuola statale debba per forza essere gestita in modo verticistico e burocratico e che quindi tutti i problemi che ci sono vadano risolti all’interno di questa cornice. Che in realtà non esiste. Nelle scuole dell’autonomia democratica, gestite da un consiglio eletto dai genitori, si potrebbero affrontare al meglio tanti problemi che affliggono la scuola statale.
Ti sfidiamo a uscire dagli schemi e leggere la nostra proposta.