Sei in: Home » Educazione » «Voi non siete speciali» Ai ragazzi si insegna così

«Voi non siete speciali» Ai ragazzi si insegna così

exclamation-markDa Il Corriere della Sera del 13 settembre 2014   Per leggere l’articolo clicca qui

Diventa un libro il discorso del professore di inglese David McCullough ai diplomati del suo liceo di Boston visualizzato due milioni di volte e che ha sbancato Facebook

Commento: questo articolo riferisce di un discorso fatto da un professore di Boston ai maturandi della sua scuola. L’intervento è finito su Facebook ed è diventato un libro. Questi fatti dimostrano quanto siano in difficoltà i genitori di oggi nello svolgere il loro compito educativo. Spesso i figli sono vittime dell’ansia utilitaristica dei genitori. È necessario ed urgente dare ai genitori responsabilità nei confronti delle scuole dei loro figli, come occasione per una maturazione della loro responsabilità educativa nei confronti dei figli.