Sei in: Home » Educazione » «Mettiamo telecamere in asili e luoghi di lavoro»

«Mettiamo telecamere in asili e luoghi di lavoro»

thumbsdownBisceglie, proposta di legge di De Girolamo dopo il caso L’ex ministra: il caso dei maltrattamenti mi ha inquietato

Da: Il Corriere della Sera  del 9 aprile 2014   Per leggere l’articolo clicca qui

Commento: Risposta sbagliata ad un problema drammatico! Ed è significativo che alla De Gerolamo sia venuta in mente questa iniziativa legislativa in quanto mamma. E’ la documentazione evidente della incapacità culturale a percepire il problema nei suoi termini reali. Non si tratta di sorvegliare gli insegnanti e le persone che operano nelle scuole come se fossero dei potenziali malfattori da cui difendersi. Si tratta di avere una scuola organizzata con delle premesse tali che episodi come quello accaduto a Bisceglie siano praticamente impossibili. Se una scuola fosse governata da un Consiglio di Amministrazione eletto dai genitori, cui rispondere del suo operato e potesse scegliere direttamente il personale, secondo la nostra proposta, probabilmente episodi del genere non accadrebbero.