Sei in: Home » Sistema di governo » Alla scuola servono più meritocrazia e nuove competenze

Alla scuola servono più meritocrazia e nuove competenze

exclamation-markPer invertire la tendenza negativa della scuola americana, l’Amministrazione Obama ha inviato alcuni esperti a studiare il modello di Singapore. Gli studenti della città-Stato asiatica, infatti, sono da anni ai vertici dei test di valutazione internazionale PISA, curati dall’Ocse, che misurano la preparazione di oltre mezzo milione di 15enni in 65 paesi. Gli Stati Uniti possono vantare le migliori università del mondo ma offrono, salvo qualche eccezione, un’educazione secondaria mediocre.

Da Il Sole 24 Ore del 5 ottobre 2014        Per leggere l’articolo clicca qui