Sei in: Home » Studenti » Quando gli studenti fanno da prof ai compagni rimasti indietro

Quando gli studenti fanno da prof ai compagni rimasti indietro

thumbsupIl liceo scientifico-tecnologico Majorana-Giorgio di Genova, che non ha più soldi in cassa per pagare i docenti, si affida ai ragazzi più brillanti per tenere (gratis) i corsi di recupero pomeridiani

Se vuoi leggere l’articolo clicca qui

Commento: a volte le idee migliori nascono dalla necessità. Che le scuole non abbiano fondi è un male, ma l’idea di trasformare gli allievi migliori in tutor è eccellente e andrebbe applicata più spesso: i ragazzi accettano più volentieri le correzioni da un coetaneo  e hanno meno soggezione nel dire se hanno capito o no. Anche i baby professori ne traggono vantaggio: insegnare qualcosa aiuta a comprenderla molto meglio.