Sei in: Home » Dirigenti » L’incubo dei 112 prof diventati presidi Dopo due anni il concorso è annullato

L’incubo dei 112 prof diventati presidi Dopo due anni il concorso è annullato

thumbsdownRischiano di dover tornare tra i banchi, ma i loro posti non ci sono più

Da: La Stampa del 1 aprile 2014  Se vuoi leggere l’articolo clicca qui

Commento: e poi si pretende che la scuola funzioni. Il problema di una selezione adeguata del personale docente e dirigente nella scuola statale è gravissimo. Non sarebbe interesse di tutti se docenti e dirigenti fossero selezionati da scuole statali autonome, governate da un consigli di amministrazione che potesse disporre direttamente di tutto ciò che serve alla scuola per funzionare (personale, edifici e attrezzature) e rispondesse del suo operato sia allo stato che ai genitori? Sarebbe sicuramente anche nell’interesse di docenti e dirigenti che non dovrebbero più passare anni e anni di precariato, di abilitazioni e di concorsi scalcagnati per poi essere sbattuti da una scuola all’altra.