Sei in: Home » Edilizia e servizi » Edilizia, per ora arrivano 122 milioni. Ecco come trovare i soldi mancanti

Edilizia, per ora arrivano 122 milioni. Ecco come trovare i soldi mancanti

exclamation-markL’agenzia per la coesione territoriale creata lo scorso anno partirà a maggio, l’anagrafe scolastica il primo luglio: due passaggi fondamentali per allocare le risorse disponibili

da Il Corriere della Sera del 6 maggio 2014

Per leggere l’articolo clicca qui

Il nostro commento: gli enti locali, per avere effettivamente i soldi necessari a ristrutturare le scuole, devono attendere almeno fino a luglio. Se le risorse venissero distribuite direttamente a scuole autonome, gestite da un Consiglio di Amministrazione eletto dai genitori, i lavori potrebbero partire subito e in molti casi venir conclusi prima dell’inizio del prossimo anno scolastico.