Sei in: Home » Insegnanti » Chi insegna matematica ai nostri figli? Tutti, salvo i matematici puri

Chi insegna matematica ai nostri figli? Tutti, salvo i matematici puri

thumbsdownL’attuale sistema di reclutamento degli insegnanti, con classi di concorso rigide, impedisce di scegliere le persone più adeguate. Se, come noi proponiamo, i docenti fossero reclutati direttamente dalle scuole, forse anche la matematica verrebbe insegnata da chi la conosce a fondo.

Per leggere l’articolo del Corriere della Sera sull’esclusione dei laureati in matematica da molte classi di concorso per insegnanti, clicca qui

Un commento

1. Avatar

“Se, come noi proponiamo, i docenti fossero reclutati direttamente dalle scuole, forse anche la matematica verrebbe insegnata da chi la conosce a fondo.”

Come, perchè? Non vedo l’argomento a sostegno della tesi.
    La questione ovviamente è importante, ma non capisco come il reclutamento per chiamata la potrebbe risolvere.
    Attendo risposta
    m.