Sei in: Home » Insegnanti » Vuoi che la maestra di tuo figlio resti? Allo Stato non interessa.

Vuoi che la maestra di tuo figlio resti? Allo Stato non interessa.

“Sono un papà dchild-teacher-1236x824i una bimba che frequenta la prima elementare e col finire delle scuole abbiamo scoperto che una delle due maestre è “precaria” e quindi non si sa se verrà nominata ” scrive un padre preoccupato al giornale online Orizzonte Scuola chiedendo “C’è la possibilità di far sì che dirigente o chi per essa mantenga la nomina di questa insegnante?”.
Secondo i genitori per i bambini quell’insegnante è un punto di riferimento e non è giusto che debba cambiare per ragioni puramente burocratiche.
Secondo noi, non è giusto neppure per lei: se gli utenti del servizio vogliono che rimanga, significa che ha fatto un buon lavoro e non c’è motivo per cui debba cambiare posto.
Ma – spiega Orizzonte Scuola- con l’attuale sistema non c’è una risposta semplice e non è detto che il posto della “precaria” non venga assegnato a un’altra insegnante “di ruolo”:
E’ necessario dire che in una scuola dell’Autonomia Democratica questi problemi non si verificherebbero?