Sei in: Home » Insegnanti » PAS: un prezzo troppo caro pagato dai “neo insegnanti”

PAS: un prezzo troppo caro pagato dai “neo insegnanti”

thumbsdownIl primo ciclo dei PAS  (Percorsi Abilitanti Speciali) si avvia al termine. Entro il 31 luglio verrà a compimento la maggior parte dei corsi attivati presso le sedi universitarie italiane per l’anno accademico 2013-14 con la discussione degli elaborati e il conferimento dell’agognata abilitazione a circa 20.000 neo insegnanti.

Da ilsussidiario.net del 30 luglio 2014       Per continuare a leggere l’articolo clicca qui

Commento: Articolo molto interessante che documenta come le procedure per la formazione degli insegnanti e il loro reclutamento siano lontane dall’aver raggiunto quella qualità che è necessaria a qualsiasi scuola che voglia dirsi tale.