Sei in: Home » Senza categoria » Abbandono scolastico, Italia tra i 5 paesi peggiori d’Europa

Abbandono scolastico, Italia tra i 5 paesi peggiori d’Europa

thumbsdownI dati della Commissione Ue: nel 2012 il tasso di rinuncia all’istruzione è rimasto alto (17,6%), in controtendenza rispetto alla media continentale del 12,7%. Numeri allarmanti nel Mezzogiorno

Da. La repubblica del 19 dicembre 2013.  Per leggere l’articolo clicca qui

Commento della Redazione

Bravo Pacifico a riportare i dati analitici. Meno bravo nell’individuare le cause e nell’indicare le soluzioni. Le cause sarebbero la diminuzione dei fondi alla scuola e la soluzione più soldi alla scuola. Sicuramente più soldi non fanno male, se ben spesi. Che sia “scientificamente provato che i finanziamenti sono correlati al successo formativo” non è vero. E’ sorprendente che una simile affermazione venga fatta  da una persona così qualificata.