Sei in: Home » Senza categoria » Concorso a preside, ventitré avvisi

Concorso a preside, ventitré avvisi

thumbsdownAlcuni conoscevano le prove in anticipo Tra gli indagati figurano un ex dirigente del Miur, compagno di una della candidate, un ex dirigente dell’ufficio scolastico regionale e un dirigente sindacale

Da: Il corriere della Sera del 25 febbraio 2014  Per leggere l’articolo clicca qui

Commento: E poi c’è qualcuno che si ostina a difendere i concorsoni statali come mezzo più adeguato per selezionare i candidati migliori senza favoritismi. Non sarebbe meglio che in una scuola  statale autonoma i dirigenti scolastici (così come gli insegnanti e l’altro personale della scuola) fossero scelti da un consiglio di amministrazione eletto dai genitori? Naturalmente bisognerebbe prima abolire il valore legale del titolo di studio, in modo che i genitori non fossero tentati dal “pezzo di carta” e tenessero in primo luogo all’educazione e all’istruzione dei loro figli.