Sei in: Home » Senza categoria » Germania, dove gli stage funzionano

Germania, dove gli stage funzionano

thumbsupUno studente su due viene assunto dall’azienda dove ha  lavorato durante gli studi di formazione professionale

Da: Il Corriere della Sera  del 13 dicembre 2013  Per leggere l’articolo clicca qui

Commento della redazione: Perché questo possa succedere anche in Italia occorre che le scuole diventino realmente autonome. Cioè che possano disporre liberamente di tutto ciò che serve loro per funzionare: personale, edifici e attrezzature. Occorre inoltre che possano decidere liberamente il loro piano di studi (anche con alternanza di scuola e lavoro). Ma chi decide? Un Consigli di amministrazione eletto dai genitori, cui la Costituzione riconosce il “diritto ad educare ed istruire i propri figli, anzi li obbliga imponendo loro un “dovere”.