Sei in: Home » Senza categoria » La scuola e la valutazione dei prof «I presidi scelgano i migliori»

La scuola e la valutazione dei prof «I presidi scelgano i migliori»

exclamation-markIl modello della Fondazione Agnelli: ispettori e dati pubblici

Da: Il Corriere della Sera  del 19 febbraio 2014

Commento: Sono anni che dalle organizzazioni che si occupano di scuola vengono buoni suggerimenti, purtroppo inascoltati. L’unica strada è quella di trasformare  gradualmente il nostro sistema scolastico statale  in un sistema di scuole statali autonome che dispongano direttamente di tutto ciò che serve per il loro funzionamento (edifici, attrezzature e personale) e in cui i genitori degli alunni siano coinvolti a livello decisionale. Questo è ciò che prevede la nostra proposta .