Sei in: Home » Senza categoria » L’addio mascherato ai test Invalsi Quando l’autovalutazione salva tutti

L’addio mascherato ai test Invalsi Quando l’autovalutazione salva tutti

thumbsdownL’articolo di Andrea Ichino interviene sui cambiamenti nella dirigenza dell’INVALSI. Ichino teme che la nuova dirigenza, formata quasi tutta da persone critiche nei confronti dell’operato della vecchia dirigenza sia tout court contraria ad una valutazione pubblica e aderente alla realtà del servizio scolastico. C’è da notare comunque che delle decisioni così importanti vengono prese nelle “segrete stanze” della politica e della burocrazia sindacale e ministeriale, sulla pelle di studenti e genitori.

Da: Il Corriere della Sera del 6 dicembre 2013   Per leggere l’articolo clicca qui