Sei in: Home » Senza categoria » Scuole a misura di bambini o bambini su misura per la scuola?

Scuole a misura di bambini o bambini su misura per la scuola?

exclamation-markQuello che dovrebbe guidarci nella scelta è la conoscenza del progetto educativo e del metodo di lavoro dell’istituto.

Da: Il Corriere della Sera  del 13 dicembre 2013  Per leggere l’articolo clicca qui

Secondo noi di Cambiamo la scuola

Ma poi che si fa? Se non ci andasse bene l’unica scelta è cambiare scuola? E se non si trova una scuola che va bene bisogna adattarsi, anche se la Costituzione riconosce ai genitori il diritto ad ” educare ed istruire” i figli, anzi impone loro questo dovere? La Costituzione impone allo Stato l’obbligo di “istituire scuole statali per ogni ordine e grado”, non di gestirle direttamente con suoi dipendenti né di monopolizzare l’intero sistema scolastico.