Sei in: Home » Senza categoria » Scuole insicure e fatiscenti: c’è un bando da oltre 34 milioni per il recupero

Scuole insicure e fatiscenti: c’è un bando da oltre 34 milioni per il recupero

thumbsdown  L’allerta del Pd: “Occasione da non perdere, il Comune presenti progetto”

Da: Il Corriere della Sera del 3 marzo 2014        Per leggere l’articolo clicca qui

Commento: Ecco una notizia che aggiunge motivi alla necessità di cambiare la governance della scuola statale per farla diventare  scuola statale autonoma secondo la nostra proposta . E’ terribile constatare che nonostante ci siano i soldi non si facciano i lavori per costruire nuove scuole o per rendere agibili e adatte al lavoro educativo e didattico le scuole esistenti che necessitano di manutenzione. Se questa incuria e disprezzo per i diritti di studenti e famiglie riguarda bisogni così evidenti come quello di avere scuole sicure e funzionali figuriamoci cosa succede a livello educativo e didattico. Se le scuole venissero governate da un Consiglio di Amministrazione eletto dai genitori quello che viene denunciato nell’articolo non potrebbe avvenire. Bisogna proprio cambiare!