Sei in: Home » Senza categoria » Senza voti e coi libri scelti in accordo coi prof.

Senza voti e coi libri scelti in accordo coi prof.

exclamation-markAlla scuola media statale Manzoni di Pesaro si starebbe vivendo una sorta di idillio tra docenti, che non mettono più voti, e alunni che possono scegliersi i libri in armonico accordo coi prof. Forse però non è un vero e proprio idillio, ma solo un modo diverso per evitare ansie da interrogazioni e spauracchi da brutti voti, visto che i ragazzi sarebbero valutati nel complesso delle loro conoscenze e abilità e non per il rendimento della singola interrogazione o del compito del mese.

Da: La Tecnica della Scuola del 18/12/2013 di Pasquale Almirante  Per leggere l’articolo clicca qui